Scalapay e Visa insieme per far crescere il Bnpl in Europa

18/09/2023
12:23
 

Visa e Scalapay uniscono le forze per far crescere il Bnpl in Europa. Le due società hanno siglato una partnership strategica volta a espandere i pagamenti reteali in Italia, Francia e Spagna.

Pubblicità

L’accordo consentirà a Scalapay di offrire soluzioni innovative di pagamento reateizzato per soddisfare le nuove esigenze dei consumatori, abilitandoli a effettuare pagamenti con maggiore controllo e comodità.

Grazie all’infrastruttura di VisaNet, Scalapay consentirà a una base più ampia di esercenti e consumatori di accedere ai pagamenti rateali intelligenti a breve termine. “Questo accordo - spiega in una nota Stefano M. Stoppani, country manager Visa Italia - testimonia il nostro impegno nell'innovazione degli ecosistemi di pagamento e delle fintech nei mercati in cui operiamo. Siamo lieti di collaborare con Scalapay per indirizzare al meglio il valore del modello Buy Now, Pay Later, fornendo ai consumatori nuove opzioni di pagamento flessibili e sicure e contribuendo così alla digitalizzazione del Paese. Uniremo le nostre forze anche sul fronte dell’educazione e della sensibilizzazione dei consumatori per promuovere un accesso responsabile alle soluzioni Bnpl”.

“Siamo entusiasti di unire le nostre forze a quelle di un player come Visa e di poter beneficiare della sua scala globale e della sua competenza – commenta Simone Mancini, ceo di Scalapay -. Insieme, ridefiniremo il modo in cui le persone fanno acquisti attraverso i pagamenti rateali, rendendoli più facili, trasparenti e accessibili. Questa partnership è un significativo passo avanti per consentire ai consumatori di assumere il controllo delle proprie finanze ed effettuare acquisti nella maniera che più si addice al loro stile di vita”.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook