Scommessa incentive in Tanzania

di Domenico Palladino
28/09/2010
16:36
Vedi Kenya e Tanzania; Vedi tutti i dossier di Lungo raggio; Vedi tutti i dossier
 

Venduta con meno facilità rispetto al Kenya, la Tanzania cerca di affermarsi attraverso nuovi canali che la svincolino dal viaggio in combinato classico con Zanzibar. Il Tanzania Tourist Board sta mettendo a punto, fra le altre linee di sviluppo, una strategia per intercettare il traffico corporate e incentive che passa da un'innovativa offerta golf. L'Ente del turismo del Paese sta infatti organizzando dei pacchetti golf da declinare in tutti i suoi maggiori mercati di riferimento e anche in Paesi emergenti, fra i quali si punta l'attenzione in particolare sull'India.

 

Il Paese ha sei campi da golf a nove buche ad Arusha e uno a 18 buche ancora in costruzione, che dovrebbe essere completato il prossimo giugno. I pacchetti turistici includono un giorno o due di golf abbinato a tour sulla costa. Si possono inoltre aggiungere a questa offerta safari notturni al Terengeri National Parks e al Lake Manyara National Park. Quest'ultimo propone anche safari in mongolfiera, sull'onda del successo di quelli molto famosi che sorvolano il Serengeti National Park.

 

Con entrate per 1,3 miliardi di dollari nel 2009 il turismo rappresenta, per la Tanzania, la maggiore fonte di valuta estera, ed è per questo che il Paese ha proposto ad inizio anno un accordo sul turismo con il più famoso Kenya, che può veicolare flussi interessanti. Secondo i responsabili del turismo dei due Paesi, infatti, un'intesa potrebbe permettere l'abbattimento delle barriere burocratiche e di altri ostacoli che impediscono la cooperazione transfrontaliera in un settore vitale per la crescita economica di entrambi gli stati. Per il Kenya il comparto rappresenta, infatti, il 12 per cento del Pil, ma la quota è destinata ad aumentare nei prossimi anni, visti gli obiettivi molto elevati che il Paese si è posto.

 

Kenya Airways sul Roma-Nairobi

 

Novità nei cieli fra Italia al Kenya. Dal prossimo 16 dicembre, Kenya Airways collegherà, infatti, Roma a Nairobi con tre voli diretti la settimana, il lunedi, il giovedi e il sabato. I voli partiranno alle 0,25 da Nairobi e arriveranno alle 5,55 del mattino nella Capitale; da qui invece la partenza è prevista per le 10,25. Il collegamento dovrebbe dare nuovo impulso agli arrivi nel Paese, in particolare favorendo il segmento safari. I voli Kenya Airways si aggiungono a quelli di Swiss, AirFrance/Klm, Turkish Airlines, British Airways che collegano già Nairobi alle principali città italiane attraverso scali europei.

 

Pubblicato il 27/09/2010

Vedi Kenya e Tanzania; Vedi tutti i dossier di Lungo raggio; Vedi tutti i dossier

Commenti di Facebook