Arriva il marchio di qualità Aiav per le agenzie di viaggi

24/09/2015
10:30

Aiav, l’associazione presieduta da Fulvio Avataneo, ha ottenuto il riconoscimento da parte del Ministero dello sviluppo economico del marchio di qualità per le agenzie di viaggi italiane.

Pubblicità

“Il marchio ‘QI - La qualità delle agenzie di viaggio’ - si legge nella nota dell’associazione -, nei prossimi giorni nell’elenco ministeriale, identifica e promuove le agenzie di viaggio italiane che garantiscono elevati standard qualitativi nell’assistenza al cliente, nella consulenza e vendita di servizi e pacchetti turistici, con l’adesione ad un preciso codice di condotta a tutela del consumatore/turista”.

Per ottenere il marchio di qualità, vengono richiesti ai punti vendita impegni su tre fronti: formazione costante del personale, anche su aspetti amministrativi e giuridici, aggiornamento annuale per titolare e direttore tecnico, miglioramento della capacità di accoglienza per quanto riguarda i locali dell’agenzia. A questo si aggiunge, ovviamente, il totale rispetto delle norme vigenti.

“Se si parla di qualità - afferma ancora il comunicato -, inoltre, non è più accettabile l’autoreferenzialità per tutti: a stabilire se le conoscenze sono adeguate, devono essere soggetti terzi”


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook