La battaglia delle adv:
"Stop alla tassa
di rinnovo licenza"

08/08/2016
08:01
Leggi anche: fiavet, Fiavet lazio, tassa

Si apre un nuovo fronte per le agenzie di viaggi e questa volta la battaglia parte dalle adv del Lazio: nel mirino la tassa di rinnovo della licenza.

Pubblicità

Fiavet Lazio torna alla carica per chiedere alla Regione di intervenire con un provvedimento di sospensione, se non addirittura di abolizione del balzello, che si aggiunge anche alla tassa di concessione regionale.

“Nel periodo di crisi economica che investe le agenzie di viaggi – ha spiegato il presidente di Fiavet Lazio Ernesto Mazzi -, la tassa di rinnovo licenza, rappresenta un ulteriore onere economico, oltre a quelli che già gravano sulle imprese. Da tempo abbiamo segnalato la necessità dell’abolizione della suddetta tassa”.

Attualmente sono stati presentati alcuni emendamenti in tal senso ad opera dell’onorevole Malcotti: “Auspichiamo vivamente la loro approvazione – aggiunge il consigliere delegato Cesare Altobelli - perché riteniamo doveroso un segnale forte da parte delle Istituzioni di comprensione e condivisione delle difficoltà del settore turistico”.

Leggi anche: fiavet, Fiavet lazio, tassa

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook