Erv: "Restituiamo alle agenzie il ruolo di imprenditori"

19/04/2012
13:48
Leggi anche: assicurazioni, Erv Italia

"Vogliamo ridare alle agenzie il loro ruolo imprenditoriale". Christian Perego (nella foto), responsabile marketing di Erv Italia, annuncia le novità della compagnia assicurativa richiamando l'attenzione sul ruolo del dettagliante. "Noi diciamo all'adv: 'questo è il tuo guadagno, fanne quello che vuoi'".

Pubblicità

Erv, dunque, offre alle agenzie l'opportunità di applicare sconti ai clienti, gestendo il proprio guadagno. Un impegno nei confronti degli agenti che si traduce principalmente nel lancio della nuova piattaforma dedicata proprio ai dettaglianti. L'obiettivo del progetto è fornire uno strumento per gestire le pratiche nel modo più semplice e veloce possibile. "I prodotti principali sono quattro - conteggia Perego -: Assitenza e spese mediche, TuttoCompreso, Annullamento e Giovani&Studenti". E aggiunge: "Abbiamo volutamente scelto dei termini semplici, non altisonanti, per far capire immediatamente di cosa si tratta".

Sul fronte del pricing, Erv ha anche progettato un meccanismo per andare incontro alle esigenze delle agenzie. "All'interno di ogni prodotto - illustra il responsabile marketing - ci sono 3 diverse classi, con prezzi differenti a seconda del grado di copertura che viene offerto. Questo permette di venire incontro alle necessità dei singoli clienti". I progetti, comunque, proseguono con l'ampliamento dei prodotti. Sempre nell'ottica delle esigenze specifiche delle agenzie di viaggi. "Tra le prossime new entry per il 2012, una formula studiata ad hoc per i viaggi di nozze e una per l'incoming".

Le novità comprendono anche una polizza per i parenti in visita degli stranieri residenti in Italia. Tutti strumenti volti a incrementare il numero delle agenzie di viaggi della rete Erv. "Puntiamo ad arrivare a qualche centinaio di agenzie nel 2012 - precisa Perego -: 500 adv potrebbero già essere un buon traguardo per noi". Un obiettivo da raggiungere anche grazie all'ampliamento della forza commerciale: un processo che prenderà il via dalle Regioni del Nord per poi coinvolgere il Sud della Penisola.

L'attenzione per i pacchetti creati dalle agenzie nasce dall'analisi del mercato. "Il trend porta le adv a essere in prima persona costruttori dei viaggi", illustra Perego. Una possibilità da sfruttare anche per le compagnie assicurative.

Leggi anche: assicurazioni, Erv Italia

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook