Prestiti per la vacanze a 24 milioni di euro nel 2012

09/08/2012
15:35
Leggi anche: prestito

Ventiquattro milioni di euro di finanziamenti per viaggi e vacanze.

Pubblicità

È questo quanto hanno concesso banche e finanziarie agli italiani nel corso dei primi sei mesi dell'anno secondo le analisi di Prestiti.it, comparatore del credito al consumo. Una cifra cospicua, che fa intuire come gli italiani non abbiamo voluto rinunciare a qualche giorno di ferie anche in un anno difficile come questo, pur contraendo decisamente i costi.

I dati più approfonditi, infatti, mostrano che nei primi mesi di quest'anno chi voleva ottenere un prestito personale per pagare le proprie ferie si è orientato su un importo medio di 4.100 euro, decisamente inferiore a quello registrato dodici mesi prima, quando la cifra era stata di circa 7.000 euro. Un calo pari al 41 per cento che descrive chiaramente la necessità degli italiani di contenere i costi.

L’età media al momento della domanda di finanziamento è di 38 anni, dice l'analisi, mentre lo stipendio medio netto di chi ha presentato questo tipo di richiesta è di 1.300 euro mensili, con un piano per la restituzione della somma pari a 39 mesi, valore identico a quello del 2011.

Leggi anche: prestito

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook