Fiavet: "Mancano regole chiare in caso di fallimento dei vettori"

14/08/2012
14:15

"Emerge con evidenza la totale assenza di regole relative al fallimento di una compagnia aerea e il risultato è che si naviga a vista, senza certezze né per i clienti né per gli operatori".

Pubblicità

La denuncia arriva dalla Fiavet, che oggi interviene in merito ai forti disagi che la vicenda Wind Jet e le conseguenti riprotezioni stanno provocando. Secondo l'associazione delle agenzie di viaggi, la situazione non sta solo provocando danni ai soggetti in causa, ma a tutta l'immagine del turismo italiano e chiede l'istituzione di un tavolo con il ministro Corrado Passera per creare regole certe.

"Ci auguriamo – afferma il presidente Fortunato Giovannoni -  che tutti gli operatori del settore coinvolti, in primis le compagnie aeree, adottino un comportamento volto alla risoluzione della problematica e che tengano conto della gravità della crisi in corso, che rischia di compromettere le vacanze di centinaia di migliaia di turisti nonché l'immagine del turismo italiano nel mondo".

Fiavet invita inoltre tutti gli agenti di viaggi a offrire la massima collaborazione "ai clienti in difficoltà e a segnalare ogni comportamento anomalo o scorretto dovessero subire da parte di chiunque".


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook