Fiumicino:
"No fast track
per Alitalia"

10/01/2013
09:32

Alitalia si avvicina al weekend più caldo dalla nascita di Cai con un duro braccio di ferro in contrapposizione ad Aeroporti di Roma.

Pubblicità

La vicenda non è nuova, ma la decisione di Adr di non consentire più il fast track per i passeggeri Az a Fiumicino va a colpire uno dei punti nevralgici del business della compagnia: la rapidità dei collegamenti tra la Capitale e Milano Linate.

Alla base dello scontro, sfociato nel taglio dei servizi da parte dello scalo, l'accusa mossa da Aeporti di Roma riguardo il ritardo in alcuni pagamenti. Cifre "di entità ridottissima", ha precisato l'amministratore delegato di Alitalia Andrea Ragnetti.

Intanto, Il Sole 24 Ore segnala che alcuni movimenti in Borsa lascerebbero presagire una scommessa del mercato a favore della cessione di quote ad Air France. Scadrà infatti sabato 12 il lock-up, con l'immissione sul mercato delle azioni di Alitalia. Il quotidiano finanziario sottolinea il balzo di Immsi, società che fa capo a Roberto Colaninno; il tutto nonostante le smentite su eventuali accordi arrivate sia da Air France che da Alitalia.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook