Aumenta il ricorso alle assicurazioni per i viaggi di fine anno

18/12/2013
11:49
Leggi anche: assicurazioni

Viaggiatori più prudenti. A confermarlo sono i dati di Facile.it che tra novembre e dicembre registrano un aumento di polizze assicurative a copertura di una vacanza dell’11 per cento rispetto allo scorso anno.

Pubblicità

E a prestare maggiore attenzione a questo tipo di assicurazione sono le donne e i giovani. Analizzando i preventivi e le polizze richieste tra novembre e dicembre 2013, il 65 per cento del campione studiato vede infatti una donna come intestatario e la fascia di età in cui si registra il maggior numero di sottoscrizioni, il 33 per cento, è quella compresa da giovani tra i 25 e i 34 anni. A seguire quella di chi ha tra i 35 e i 44 anni (28 per cento).

Sempre in base ai dati di Facile.it, la copertura media delle assicurazioni di viaggio dura 8 giorni e serve ad assicurare una vacanza intercontinentale, in primis per Stati Uniti, Canada e Caraibi. Mentre la maggior parte delle assicurazioni di viaggio sottoscritte punta a proteggere solo il contraente, nel 37 per cento dei casi, o si estende anche al proprio compagno di viaggio (36 per cento).

Leggi anche: assicurazioni

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook