Parte col botto il recruiting di Expo, in 224mila per un posto

22/01/2015
10:12
Leggi anche: expo

Da esposizione universale a sogno lavorativo. Sono 224 mila i candidati che hanno risposto alla campagna di reclutamento di Expo.

Pubblicità

In ballo ci sono 5.853 posti di lavoro, retribuiti, per la gestione e l'organizzazione dell'evento. Secondo quanto rivela Repubblica, saranno i responsabili risorse umane di Manpower, che si è aggiudicata l'appalto per la selezione, ad effettuare le selezioni. Numerose le figure richieste, che spaziano da esperti nel campo dell'organizzazione eventi (che contano già 59 assunti), ai comunicatori. Si cercano anche addetti all'accoglienza, elettricisti ed esperti della ristorazione. Stage e apprendistato le forme di contratto: Nell'ultimo caso, con la possibilità di una nuova collocazione nella società di inserimento.

Complessa la selezione. Per superarla, infatti, i candidati dovranno prima passare attraverso una fase di 'scrematura', attraverso un test online di inglese. A questa prima fase seguiranno poi altri due questionari, per verificare la capacità di multitasking ed un colloquio finale con i reclutatori di Manpower.

Leggi anche: expo

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook