Budget Autonoleggio e Opinium: la fuga di San Valentino fa bene alla coppia

09/02/2015
21:00
Leggi anche: San Valentino

San Valentino, la festa degli innamorati sì, ma anche l'occasione per concedersi una fuga lontano dalla quotidianità e scoprire posti mai visti, condividendo così esperienze uniche insieme alla dolce metà e, perchè no, ridando vita anche a storie al capolinea.

Pubblicità

Certo un'occasione che non può che far gola al settore e così è proprio su questo che si sono concentrati Budget Autonoleggio e Opinium, che, vista la ricorrenza nel weekend, hanno condotto un'indagine online tra 7mila adulti di 7 Paesi, per capire come viene visto e vissuto il weekend di coppia. "Secondo la nostra ricerca - rivela il commercial director Emea Southern Region di Avs Budget Group Ramòn Biarnes -, le coppie che passano molto tempo libero insieme, condividendo esperienze e luoghi nuovi, hanno una vita più felice".

Si scopre così che il 90 per cento degli intervistati dichiara di avere effettivamente beneficiato dalle 'fughe d'amore', mentre altri rivelano veri e propri benefici nell'approccio alla vita di tutti i giorni, con maggiore produttività, nel 67 per cento dei casi, più creatività, 66 per cento, e addirittura soddisfazione (71 per cento).

Tutto ciò nonostante solo il 47 per cento riveli di riuscire a concedersi fino a tre weekend all'anno.

Certo il weekend può avere anche effetti indesiderati. Sembrerebbe, infatti, che l'11 per cento degli intervistati abbia mentito il lunedì successivo, definendo l'esperienza 'divertente' e il 20 per cento non ricorda l'ultima volta che ha trascorso un bel weekend con il proprio partner. Un'insoddisfazione di fondo insomma, non data però soltanto da qualche segnale di zona Cesarini, ma, svela lo studio, da problemi economici, che spesso limitano le ambizioni e le fantasie dei piccioncini, nel 55 per cento dei casi, o per il 21 per cento dalla morsa del lavoro, che limita le disponibilità di tempo.

Leggi anche: San Valentino

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook