Expo in Città: 300 eventi al giorno e un milione e mezzo di partecipanti

08/06/2015
13:26
Leggi anche: Expo 2015

Un milione e mezzo di partecipanti nel primo mese di programmazione, e il numero sembra destinato ad aumentare: Expo in Città, il progetto promosso da Comune e Camera di Commercio di Milano per animare la città durante i sei mesi di Expo, registra un calendario di 300 eventi giornalieri per un totale, a oggi, di quasi 35mila eventi in cartellone.

Pubblicità

Nel mese di maggio, spiega Event Report, gli eventi sono stati 8.300, la maggior parte dei quali, il 57 per cento, non si è svolta in centro città bensì nelle altre zone cittadine. Expo in Città deve il suo buon riscontro all’eterogeneità degli eventi proposti, caratteristica che permette di coinvolgere target pressoché infiniti per età e interessi. Gli appuntamenti, infatti, sono declinati secondo dieci tematiche: arti, performance, creatività e stile; nutrire il pianeta, bambini, Leonardo, scienza, benessere, città del mondo e media.

Se maggio è andato bene le attese sono ora per giugno, mese in cui sono in calendario oltre 7.600 eventi tra i quali, al Castello Sforzesco, l’Estate Sforzesca, palinsesto che animerà i mesi estivi con concerti di musica classica, jazz ed etnica e la Festa della Musica del 21 giugno.

Leggi anche: Expo 2015

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook