Facebook e Instagram a pagamento, prende corpo l’ipotesi per l’Europa

05/09/2023
10:09
 

Potrebbe essere davvero arrivato il momento in cui Facebook e Instagram diventano a pagamento. Meta, l’azienda madre dei due social, sta valutando l’idea di introdurre in Europa un servizio a pagamento per rispondere alle norme Ue sui dati e sulla privacy.

Pubblicità

Lo scrive il Sole 24 Ore riportando indiscrezioni del New York Times: il colosso di Zuckerberg sta studiando l’idea, ma ancora non si conoscono i tempi.

In sostanza, il servizio su abbonamento darebbe agli utenti la possibilità di sottrarsi alla pubblicità e alla profilazione continuando però ad avere accesso a Facebook e Instagram: questo potrebbe alleviare alcuni dei timori delle autorità europee e agevolare gli interessi del colosso nell’Unione Europea, dove non ha ancora lanciato la sua nuova app Threads , la rivale di X, l’ex Twitter, proprio per timori in ambito regolamentare.

Secondo le indiscrezioni, resterebbe comunque possibile anche nel Vecchio Continente accedere ai due social gratuitamente: gli utenti che sceglieranno questo tipo di soluzione non avranno protezione nei confronti delle politiche sull’uso dei dati e sulla privacy.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook