La scure del Governo
Arriva l'uomo dei tagli

24/10/2013
13:35
Le principali notizie di oggi su TTG Morning Report, la rassegna stampa del mattino. Via alla spending review; Il maltempo in Lombardia blocca i tram milanesi: le immagini; La notte delle start up; La guerra del mobile: tablet a confronto; L'onda lunga del Giappone arriva sui mercati esteri.

Finalmente potrebbe arrivare la tanto evocata spending review. È infatti stata nominata la persona che avrà l'incarico di tenere sotto controllo la spesa pubblica. Intanto, la tecnologia anima le news del mattino, tra start up e nuovi tablet che affollano il mercato.

Pubblicità

Via alla spending review
Si chiama Carlo Cottarelli e, da poche ore, ha il compito di tenere sotto controllo la spesa pubblica italiana. L'obiettivo, come racconta lastampa.it è porre un freno agli esborsi dello Stato, costato quest'anno 807 miliardi; una cifra che, secondo le stime, potrebbe salire a 812 miliardi il prossimo anno e a 854 nel 2017.

Il maltempo in Lombardia blocca i tram milanesi: le immagini
Esonda il Seveso in viale Ca' Granda e i tram si bloccano. È quanto è accaduto ieri sera a Milano, a causa del maltempo. Su corriere.it le immagini del capoluogo lombardo e i dettagli sui disagi.

La notte delle start up
Un'intera notte dedicata alle nuove applicazioni per Facebook. È questa l'iniziativa che si terrà il 25 ottobre a Roma. lastampa.it illustra i dettagli dell'iniziativa, che vede coinvolti anche esperti di marketing delle sedi Facebook a Londra e a Dublino.

La guerra del mobile: tablet a confronto
ilsole24ore.com mette a confronto i principali tablet che si sfidano sul mercato italiano. Dal nuovo iPad Air fino al Samsung Galaxy Note 10.1, tutti i principali punti di forza e di debolezza dei più noti device.

L'onda lunga del Giappone arriva sui mercati esteri
Il Giappone torna ad aggredire le borse mondiali. Gli investitori istituzionali del Sol Levante, sottolinea ilsole24ore.com,, sono tornati ad acquistare obbligazioni estere. Merito anche dei titoli di stato giapponesi, il cui rendimento è sceso sotto lo 0,6 per cento.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook