Il 'volto misterioso della Sardegna' svelato al trade attraverso un webinar

di Amina D'Addario
01/06/2021
13:36
Leggi anche: Sardegna

Oltre 7.000 nuraghi disseminati lungo l'isola, da visitare accompagnati dalle guide praticando sport ,o da scegliere come location di matrimoni memorabili. È su questo ricchissimo patrimonio culturale che ha acceso i riflettori 'Archeologika, il volto misterioso della Sardegna', webinar organizzato da TTG Italia per conto della Regione Autonoma della Sardegna e della Camera di Commercio di Cagliari.

Pubblicità

Un appuntamento che ha voluto raccontare al trade curiosità e particolari inediti dell'isola e fornire strumenti utili a supporto della vendita. "Non vogliamo far dimenticare il prodotto balneare, ma - ha sottolineato Giuseppina Scorrano, responsabile promozione turistica del Centro servizi per le imprese della Camera di Commercio di Cagliari - dare motivi complementari o alternativi per visitare la Sardegna. In qualsiasi parte dell'isola c'è infatti un sito archeologico a portata di mano, un luogo rappresentativo della civiltà nuragica, su cui continuano ad essere fatte delle scoperte".

Un patrimonio unico al mondo da raggiungere anche praticando cicloturismo, trekking, escursionismo o arrampicate. "Molti di questi monumenti - ha aggiunto Scorrano - sono immersi in un paesaggio incontaminato e questo fa sì che nei pressi si possano praticare molti sport e attività all'aria aperta".
Il percorso di aggiornamento, riservato al b2b, ha anche visto la pubblicazione di una guida per consulenti di viaggio realizzata da TTG Italia.

Leggi anche: Sardegna

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook