I Millennial cercano
lo human touch
La ricerca CMS

11/12/2018
09:56
Leggi anche: Millennials

Spendono un quarto del loro reddito totale per i viaggi e per mangiare fuori e partono in vacanza in media per 2,5 settimane all'anno. Sono i Millennial, ai quali CMS, uno dei primi dieci studi legali a livello internazionale e fra i primi attori nel settore dell’ospitalità per numero di operazioni seguite, ha dedicato uno studio che ha coinvolto oltre 5.000 persone in 18 Paesi del mondo.

Pubblicità

Il dato decisamente più interessante è che, a fronte di un forte richiamo per la tecnologia che si manifesta nei ristoranti con il desiderio di  ordinare cibi e bevande prima del loro arrivo (47%), avere la possibilità di pagare tramite un’app (44%) e ordinando cibo elettronicamente una volta nel locale (34%), la schiacciante maggioranza dei Millennial continua a dichiarare di privilegiare il rapporto umano nelle loro esperienze di viaggio.

Albergatori e ristoratori sovrastimano l’importanza della tecnologia per attrarre i giovani, mentre il 76% di questi ancora preferisce poter interagire con una persona per il check-in/check-out, smentendo la presunta ‘fine del contatto umano’. Secondo la ricerca, il settore alberghiero prevede di investire circa il 9% dei ricavi annui, (pari globalmente a circa 1 trilione di dollari) in hi-tech.

Ma i desideri in termini hi-tech si rivolgono essenzialmente a una rete wifi veloce, con il 66% delle preferenze, seguita dalla presenza di un’app per i servizi disponibili (49%), dalla possibilità di ascoltare musica in streaming (37%) e dalla presenza di un tablet per la gestione della stanza (35%).

Lo studio mostra che per i Millennial nella scelta degli hotel hanno ancora massima importanza il costo (38%) e la location (17%), mentre la tecnologia disponibile ha una rilevanza del 4% e solo il 22% considera l’offerta di servizi tech al momento della prenotazione di un albergo. Grande importanza è attribuita al social media rating: risulta che il 25% dei millennials è pronto a pagare di più per strutture con giudizi eccellenti.

Leggi anche: Millennials

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook