Room Mate
in liquidazione:
cosa sta succedendo
all’azienda spagnola

15/11/2022
15:16
 

Room Mate in liquidazione. La procedura - che arriva dopo la dichiarazione di fallimento e la cessione dell’azienda al fondo americano Angelo Gordon e al Gruppo alberghiero canadese Westmont Hospitality - è stata disposta da Tribunale del Commercio di Madrid.

Pubblicità

Previsto anche il licenziamento automatico del presidente e fondatore del Gruppo, Kike Sarasola, e del resto del cda. Ciò non implicherà, però, la dipartita definitiva di questi dall’azienda. Secondo quanto riporta Hosteltur, infatti, non è da escludere che la nuova proprietà possa mantenere uno stretto legame con l’ex presidente.

I piani dei nuovi proprietari
Angelo Gordon e Westmont Hospitality avrebbero inoltre preso l’impegno di voler confermare i 600 dipendenti della società di Sarasola, nonché dell’intero team dirigenziale.

Resta un ultimo nodo da sciogliere. Entro quindici giorni l’a.d. dovrà presentare una relazione al giudice per determinare le ragioni del fallimento. Un passo fondamentale per capire se saranno ritenuti responsabili i vertici della società o eventuali fattori esterni.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook