Lombardia: un milione di euro a sostegno degli alberghi in montagna

14/08/2023
13:32
 

Sviluppare e sostenere le strutture ricettive localizzate sulle montagne è l’obiettivo del nuovo provvedimento approvato da Regione Lombardia, che rientra nell’ambito delle iniziative finalizzate a sostenere gli operatori, a mitigazione dei rincari delle fonti energetiche.

Pubblicità

Per la nuova misura, si legge su Hotelmag, l'assessorato destina un milione di euro alle strutture alberghiere per sviluppare il turismo nelle località montane.

Nel mese di settembre verranno pubblicate le indicazioni per accedere alle risorse.

“Il nostro turismo – ha affermato l’assessore regionale a Turismo, Moda e Marketing territoriale, Barbara Mazzali – è fatto di realtà differenti ed eterogenee in grado di accontentare le richieste più disparate. Dall’albergo in montagna, dove poter assaporare l’ospitalità lombarda in un ambiente familiare, agli hotel a cinque stelle del lago di Garda, senza dimenticare gli alberghi diffusi dell’Oltrepò Pavese e gli hotel di design di Milano. Con questa misura intendiamo dare un segnale di attenzione per i territori e per gli operatori, che, con il loro lavoro, concorrono a rendere grande l’ospitalità della Lombardia nello spirito dello stile lombardo”.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook