Intesa Sanpaolo e Federalberghi Terme Abano-Montegrotto partner al laboratorio Esg

23/09/2023
09:47
 

Dalle applicazioni di digital marketing per il turismo basate sull’intelligenza artificiale all’utilizzo delle tecnologie IoT per ridurre il consumo energetico negli hotel, dai nuovi strumenti per la gestione del booking in-cloud all’utilizzo del metaverso per far vivere esperienze immersive ai clienti.

Pubblicità

Queste alcune delle innovazioni, si legge su Hotelmag, al centro dell’evento ‘The Future of Innovation in hospitality’, promosso da Intesa Sanpaolo in collaborazione con Federalberghi Terme Abano Montegrotto, nel quadro di un percorso di collaborazione tra la Federalberghi nazionale e il Gruppo bancario e che rientra nel calendario di appuntamenti del Laboratorio Esg.

Un’occasione per esplorare i nuovi trend che percorrono il settore, ma anche per mettere in connessione gli albergatori del bacino termale con le soluzioni sviluppate da startup e pmi innovative del portafoglio di Business Development di Intesa San Paolo Innovation Center.

Secondo la Direzione Studi e Ricerche di Intesa Sanpaolo, dal 2022 i flussi turistici nel territorio hanno conosciuto una ripresa, con un +45% sul 2021 e anche nei primi sei mesi dell’anno le presenze hanno superato 1,3 milioni, sostanzialmente in linea con quelle registrate nel 2022.

“Una ripresa – ha spiegato Walter Poli, presidente Federalberghi Terme Abano Montegrotto – frutto anche della capacità di innovare di molti albergatori del territorio, che hanno migliorato le loro strutture con investimenti importanti per renderle più attrattive. Per stare al passo con una domanda in continua evoluzione da parte dei turisti è necessario spingere sempre più sulla leva dell’innovazione. L’incontro. si è rivelato occasione per conoscere soluzioni che possono contribuire a migliorare le strutture, il servizio e l’esperienza di acquisto con il supporto delle tecnologie, senza tuttavia spersonalizzare il rapporto con l’ospite e rinunciare alla relazione umana. È nostra intenzione promuovere altre iniziative in questo senso facendo dell’Associazione anche un luogo in cui favorire lo sviluppo dell’innovazione”.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook