Cambia l'assetto
organizzativo
di Nh Italia

di Silvana Piana
18/07/2012
15:28
Leggi anche: Nh

Nh Italia vara un piano strategico di riorganizzazione delle attività con l'obiettivo di migliorare l'efficienza gestionale. La compagnia alberghiera prevede un nuovo assetto organizzativo e una razionalizzazione dei costi operativi del 15 per cento su base annua.  

È quanto fa sapere la società che fa capo alla catena spagnola Nh Hoteles e presente in Italia con 50 hotel spiegando a TTG Italia i dettagli del piano che coinvolgerà 20 strutture sul territorio nazionale, come parte integrante di un progetto volto a mantenere la competitività di Nh Italia e a rafforzarne la struttura patrimoniale.  

Pubblicità

L'intervento complessivo previsto dal piano già presentato alle rappresentanze sindacali si articola in tre punti: "Razionalizzazione dell’organizzazione di Nh Italia anche attraverso la cessazione di alcune attività precedentemente svolte da personale Nh - puntualizza la società -; riduzione di circa 380 posizioni lavorative a livello nazionale; rinegoziazione in alcune strutture delle indennità e dei premi di produzione".

Come seconda priorità, aggiunge Nh Italia rispondendo a TTG, "si impone massima flessibilità in un settore caratterizzato da elevati costi fissi, il 50 per cento dei quali derivanti da costi di personale e ricavi fluttuanti".

Nella prima parte dell’anno la capogruppo spagnola aveva già siglato, con alcuni istituti finanziari, un accordo per la ristrutturazione del debito che ha portato alla sottoscrizione di un contratto di finanziamento di importo rilevante anche in favore della società italiana.

Leggi anche: Nh

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook