Una Hotels
si ristruttura
per il rilancio

18/01/2013
13:58
Leggi anche: Una Hotels

Una Hotels riaccende i motori dopo un lungo periodo di attesa.

Pubblicità

La compagnia alberghiera italiana potrebbe far ripartire molto presto il proprio business investendo risorse fresche derivanti dalla vendita di asset immobiliari del portfolio nazionale. Sarà un piano quinquennale per l'attività alberghiera la carta strategica che Una giocherà sulla scorta di un progetto di rilancio già studiato dai tre commissari che nel 2012 hanno rilevato la guida della società in grosse difficoltà finanziarie, tuttora in regime di concordato preventivo.

Secondo quanto anticipato da 'Il Mondo', il piano di rilancio, sulla base di un accordo con le banche creditrici, prevederebbe, oltre alla moratoria su parte dei debiti, la vendita degli immobili stimati attorno ai 920 milioni di euro e la valorizzazione della rete alberghiera. Attualmente Una Hotels ha un portfolio di 30 strutture, 18 delle quali di proprietà.

Alla voce investimenti, invece, "per Una Hotels - aggiunge il settimanale – sarebbero già pronti oltre 12 milioni e un business plan che prevede di portare i ricavi a 79 milioni entro il 2018".

Leggi anche: Una Hotels

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook