Hilton torna a pensare ai boutique hotel, nel 2014 un nuovo marchio

18/12/2013
15:52
Leggi anche: Hilton

Hilton lancia una nuova sfida alla concorrenza entrando nel segmento dei boutique hotel.

Pubblicità

Il gruppo, all'indomani del debutto alla Borsa di New York, ha fatto sapere di essere intenzionato a varare un progetto per la creazione di un marchio che nascerà nel 2014.
Doppio l'obiettivo: aggiungere un brand al proprio portfolio e competere con altri colossi alberghieri del calibro di Starwood e Marriott, che operano sul mercato dei piccoli hotel lusso rispettivamente con le insegne W e Edition.

"Si tratta di una linea di prodotto rivolta a clienti 'affluent' e a giovani viaggiatori che amano lo stile e il design - ha affermato Christopher Nasset, ceo di Hilton Worldwide, al Wall Street Journal -. È su questo concetto che stiamo lavorando".

La decisione è stata presa dal gruppo quattro anni dopo una sentenza che, a seguito di una denuncia per spionaggio da parte di Starwood, condannava Hilton ad abbandonare il progetto Denizen orientato a un marchio lifestyle.
Da allora la compagnia alberghiera quotata a Wall Street non ha più pensato ai boutique hotel, ma, scaduto il termine imposto dal tribunale, ora riparte con idee ben precise per posizionarsi sul mercato con il nuovo marchio.

Leggi anche: Hilton

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook