Lavoro per un milione di giovani, l'impegno di Hilton

23/01/2014
11:10
Leggi anche: Hilton

Aiutare un milione di giovani a trovare un posto di lavoro entro il 2019. La dichiarazione d'intenti arriva da Hilton Worldwide che, in occasione dell'incontro annuale 2014 del World Economic Forum, ha annunciato il proprio impegno globale nell'aiutare, entro il 2019, almeno un milione di giovani a realizzare il proprio potenziale.

Pubblicità

Tre le modalità d'intervento: collegare i giovani al mondo dei viaggi indirizzandoli alle nuove opportunità offerte da Hilton Worldwide; sviluppare le loro capacità personali e lavorative attraverso tutoraggio, apprendistato e Careers@HiltonLive, il programma globale sulle opportunità di carriera nel mondo dell’ospitalità; assumerli nelle diverse divisioni di business all’interno degli oltre 4.000 hotel di proprietà, in gestione oppure in franchising in tutto il mondo.

Tra le iniziative rivolte ai giovani Careers@HiltonLive, un mese contrassegnato da diversi eventi a livello locale e globale, tutti focalizzati sul tema delle opportunità di lavoro e carriera per i giovani nel mondo dell’hôtellerie.

Nel 2013 il Gruppo, attraverso i singoli hotel, ha promosso oltre 300 eventi, coinvolgendo più di 20mila giovani a livello europeo.

In Italia l’iniziativa Careers@Hiltonlive è stata celebrata con un evento a Roma che ha visto la partecipazione di 300 studenti provenienti da alcuni Istituti Professionali di Roma e di altre città del territorio.

Il brand di punta del Gruppo, Hilton Hotels & Resorts, ha poi lanciato Bright Blue Futures, un programma che incoraggia i manager alberghieri a dedicare un po' del loro tempo alla formazione dei giovani.

In tutto il mondo sono inoltre attivi programmi di apprendistato e, infine, il Gruppo collabora con oltre 50 istituti alberghieri e università per la preparazione degli studenti.

Leggi anche: Hilton

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook