Recruitment nel turismo
Tocca ai big degli hotel

09/06/2014
09:38

L'hôtellerie lusso tiene acceso il motore dell'occupazione giovanile.

Pubblicità

I maggiori gruppi alberghieri confermano l'impegno in questa direzione, e, per far fronte ai loro progetti di espansione, hanno aperto diverse posizioni lavorative in Italia e Europa.  

Ultima in ordine cronologico è Marriott International, che prevede 230 assunzioni per il nuovo complesso luxury in Laguna, sull'isola di Sacca Sessola: il Jw Marriott Venice Resort & Spa, di 266 camere e suite e un centro congressi, verrà inaugurato a marzo 2015. "Abbiamo 19 strutture a 5 stelle, e il nostro obiettivo è riposizionare i diversi brand - spiega al Corriere della Sera Mario Ferraro, general manager del resort veneziano -. Il segmento lusso sta crescendo più di altri".

Tra i maxi recruitment dei grandi nomi dell'industria alberghiera, quello targato Hilton, che resta uno dei più eclatanti esempi di campagne per nuove assunzioni: circa un migliaio, e per ogni tipologia di posizione lavorativa.

Starwood, altro colosso dell'hôtellerie internazionale, ha pubblicato, sul proprio sito web, ricerche di personale per 362 job vacancy in Europa.

Intanto Best Western Italia offre, dal canto suo, nove posti di lavoro in hotel e uffici in città della Penisola.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook