Segnali incoraggianti per le città italiane

17/07/2014
09:37
Leggi anche: Trademark Italia

I miglioramenti sono lenti, ma continui. Anche a giugno la maggior parte degli alberghi dei capoluoghi italiani ha registrato performance migliori rispetto allo scorso anno, come riporta l'Italian Hotel Monitor di giugno di Trademark Italia.

Pubblicità

I risultati sono incoraggianti per tutte le categorie di strutture: più 2,6 per cento di occupazione camere nei cinque stelle, più 1,2 nei 4 stelle e più 0,7 negli hotel a tre stelle. In aumento del 2,8 per cento il prezzo medio di vendita delle camere per i 5 stelle, mentre per i 4 stelle è sostanzialmente stabile e si riduce del 2,2 per cento per i tre stelle.

Per quanto riguarda il toc, il migliore dato è quello di Firenze con l'81,8 per cento, seguita da Siena con il 76,5 per cento. Alta l'occupazione camere anche della Capitale, le cui strutture si sono riempite al 75,2 per cento, e di Milano, che ha raggiunto il 73,2 per cento, tallonata da vicino da Venezia con il 73,1.

Forte l'attrattività di mostre d'arte, spettacoli ed eventi, che hanno fatto la differenza per le città che li hanno ospitati. Il panel di Ihm prevede una leggera ripresa, rispetto al 2013, anche per il mese di luglio.

Leggi anche: Trademark Italia

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook