Viaggi imperdibili, per la Cnn c’è anche la Toscana

04/09/2014
21:00
Leggi anche: Toscana

Nella top five dei viaggi imperdibili c’è anche l’Italia e, nello specifico, la Toscana del Chianti classico. È quanto ha stabilito la Cnn, che ha realizzato un programma dedicato alle esperienze che si devono assolutamente fare in giro per il mondo, chiamato Elite Escapes.

Pubblicità

Lo speciale dedicato all’Italia andrà in onda questa sera alle 21 e sarà incentrato sulla nuova cantina di una delle famiglie storiche del vino Chianti, gli Antinori, che possiedono prestigiosi vigneti a Bargino, frazione di San Casciano di Val di Pesa, vicino a Frirenze.

La cantina è stata inaugurata due anni fa, ha un’estensione di 58mila metri quadrati dentro una collina e tre navate di 75 metri con centinaia di barriques e botti per un potenziale di 2,5 milioni di bottiglie l’anno.

Le altre quattro destinazioni imperdibili per la Cnn sono una visita dell’unico resort sull’isola di Sumba, in Indonesia, una cena al ristorante di Takazawa a Tokyo, un viaggio a Zighy Bay, in Oman e un corso di golf con lo sfondo delle Montagne rocciose canadesi.

Leggi anche: Toscana

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook