Toscana, inbound in tenuta grazie agli stranieri

18/09/2014
09:38
Leggi anche: Toscana

Aumento del mercato estero, ma flessione - seppur contenuta - della componente italiana. Il turismo estivo 2014 in Toscana regge, come dimostrano i dati diffusi dal Centro Studi Turistici per conto di Toscana Promozione.

Pubblicità

Rispetto al trimestre estivo del 2013 le presenze sono aumentate dello 0,5 per cento perché, a fronte di un incremento della domanda estera di 1,9 punti, quella italiana è scesa di un punto.

Negativo, invece, il trend delle aree di montagna, degli agriturismi e degli hotel a una e due stelle, mentre l'andamento delle città d'arte e della costa è stato ottimo e il termale ha recuperato il terreno perduto negli anni scorsi.

L'assessore al Turismo Sara Novcentini definisce i risultati "anche migliori di quelli che immaginavamo; ci spingono a proseguire nella direzione di rafforzare il sistema di accoglienza, con una stretta sinergia tra Regione Toscana, Toscana Promozione, Province, Comuni e associazioni di categoria per qualificare l’offerta e promuovere i nostri principali ambiti turistici e le varie destinazioni, durante tutto l’anno".

Leggi anche: Toscana

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook