Aumentano le prenotazioni online in Emilia Romagna

26/09/2014
10:13
Leggi anche: Emilia Romagna

Continua l’aumento delle prenotazioni online in Emilia Romagna. Lo dice un’indagine svolta dal Centro Studi Turistici per conto di Assoturismo Confesercenti Emilia Romagna, secondo cui nel trimestre giugno-agosto 2014 la quota percentuale di prenotazioni via web si è attestata al 49,6 per cento contro il 48,9 per cento dello stesso periodo del 2013.

Pubblicità

Dall’indagine è emerso che le prenotazioni online sono mediamente ripartite per un 47,3 per cento nel settore alberghiero e per un 50,6 per cento in quello extralberghiero.

Inoltre, l'analisi ha evidenziato che sono soprattutto i visitatori delle città d’arte a prenotare online, con una media del 51,8 per cento, seguiti da quanti scelgono la costa adriatica (50 per cento) e l’Appennino (45,3 per cento). In coda, le prenotazioni per le zone termali (41,4 per cento).

“La consuetudine di utilizzare sempre più il web per organizzare le proprie vacanze – commenta Stefano Bollettinari, direttore Confesercenti Emilia Romagna - significa che dobbiamo puntare maggiormente sulle nuove tecnologie e intensificare le attività formative in proposito”.

Leggi anche: Emilia Romagna

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook