Le frontiere del turismo: pacchetti per visitare Venezia con l’acqua alta

02/12/2014
15:02
Leggi anche: Venezia

A Venezia l’acqua alta è diventata un business. Sono diverse, infatti, le proposte degli albergatori appositamente pensate per i giorni in cui l’acqua sale oltre il limite normale.

Pubblicità

È stato l’hotel di lusso PalazzinaG a lanciare la moda con il pacchetto ‘Winter high tide experience’, che include stivali, mappe e previsioni delle maree per visitare la città lagunare durante la stagione dell’acqua alta.

Ma non si tratta di un fenomeno che riguarda soltanto di hotel di alta gamma. Come riporta nuovavenezia.it, anche la più modesta Pensione Accademia ha capito che si deve trasformare il fenomeno metereologico in un business turistico. “I fenomeni naturali si possono vedere solo in alcune città del mondo e sono da sempre attrazione turistica. Di questi fenomeni possiamo trovarne uno in Italia. Infatti con una certa regolarità si può osservare il fenomeno dell'acqua alta a Venezia - si legge presso la pensione-. L'acqua alta può regalare al viaggio un'emozione in più. Non deve essere vista come un disagio, ma come un fenomeno indimenticabile da scoprire”.

Leggi anche: Venezia

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook