La Sicilia presenta il distretto dei Borghi Marinari

13/11/2016
16:30
Leggi anche: Sicilia

Un progetto che unisca i borghi della costa siciliana in una serie di itinerari all’insegna della storia e della cultura. È questo il distretto turistico dei ‘Borghi Marinari’, che nei giorni scorsi ha riscosso particolare successo al Wtm di Londra.

Pubblicità

Si tratta di un piano di sviluppo di un’offerta turistico-ricettiva che unisca tradizione e innovazione e che si rivolga tanto agli operatori del settore, quanto ai visitatori dei borghi appartenenti al distretto, per valorizzare il patrimonio storico dei comuni di Sant'Agata di Militello, Portopalo di Capo Passero, Caronia, Castellammare del Golfo, Aci Castello, Mazara del Vallo, Santa Flavia, Avola, Brolo, Sciacca e Ribera.

Tra le prime azioni previste dal programma l'informazione e il potenziamento della qualità dell’offerta turistica; la definizione di prodotti turisticie la promozione online, fino ad arrivare a un piano di comunicazione integrata nel quale siano considerate le attività di internazionalizzazione e il monitoraggio delle attività sul territorio.


Leggi anche: Sicilia

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook