Parchi di divertimento e web, il sito di Gardaland in vetta alla top ten

21/11/2016
14:38
Leggi anche: Gardaland

Gardaland, Mirabilandia e Fiabilandia. Questo il podio dei siti web dei parchi di divertimento della Penisola secondo la ricerca condotta da Bem Research in collaborazione con Parchi Permanenti Italiani, l’organizzazione di categoria del settore.

Pubblicità

Gardaland primeggia, in particolare, per quanto riguarda la riconoscibilità del brand e la visibilità su Google; esaminando invece la velocità di caricamento e l’usabilità dei siti internet, invece, le migliori performance sono appannaggio dei siti di Fiabilandia ed Etnaland.  

Aumentano le ricerche nel periodo invernale
L’andamento delle ricerche online mostra, com’è naturale, una stretta correlazione con la situazione climatica; si spiega in questo modo il picco ad agosto anche se, come spiega Mariachiara Marsella, web marketing manager di Bem Research, “non mancano ricerche che denotano un interesse nei parchi anche in periodo invernale. Parole chiave come ‘parchi divertimento invernali’ evidenziano un interesse che si concentra tra dicembre e febbraio”.

Intanto, a stagione conclusa, le prime indicazioni segnalano un lieve incremento, sia di fatturato, sia di visitatori: “La maggiore attenzione verso il web dei parchi italiani può aver contribuito a questo risultato - commenta Maurizio Crisanti, segretario nazionale di Parchi Permanenti Italiani -. In futuro sarà però fondamentale continuare a investire sull’offerta digitale, al fine di intercettare un numero sempre maggiore di visitatori”.

Leggi anche: Gardaland

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook