Vacanze invernali: crescono spesa e soggiorni degli stranieri

21/11/2017
10:20
 

Spesa in crescita e soggiorni più lunghi per gli ospiti stranieri che vengono in Italia nel corso dell’inverno. Lo dice CaseVacanza.it, che sottolinea come gli ospiti stranieri che scelgono un soggiorno in Italia spendano mediamente il 25% in più degli italiani, con 113,96 euro a notte contro i 90,61 euro dei nostri connazionali.

Pubblicità

Anche la durata dei soggiorni si differenzia: gli italiani dedicano alle vacanze invernali 4,36 giorni mentre gli stranieri superano i 5 giorni. A contare la permanenza più elevata sono i tedeschi: nel loro caso il soggiorno dura mediamente 6,11 giorni.

Per quanto riguarda le regioni più gettonate del Paese, dall’estero il 27,35% delle richieste si concentra sul Trentino Alto Adige, che è anche la prima scelta degli italiani, con il 21% di preferenze. A seguire Veneto, e Piemonte e Valle d’Aosta.

“Il volume delle prenotazioni e i numeri rilevati sul nostro portale lasciano prevedere che questo 2017 si chiuderà ancora in positivo – dichiara Francesco Lorenzani, amministratore delegato di Feries, società cui fa capo CaseVacanza.it –. Questo anche grazie alla crescente attenzione da parte dei turisti stranieri per le mete non tipicamente invernali. L’interesse verso città d’arte e regioni di mare quali Puglia e Sicilia, anche nei mesi più freddi, consente ai proprietari di case vacanza di contare su una fonte di guadagno destagionalizzata e non concentrata solo in alcuni periodi dell’anno”.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook