Metro di Roma: slitta l'apertura della stazione Repubblica

10/05/2019
13:04
Leggi anche: roma

Ancora rinvii per la riapertura delle stazioni della metropolitana di Roma. Dopo la riapertura della stazione metro di piazza di Spagna, malgrado le scale mobili siano ancora inutilizzabili e vietate agli utenti, si è passati alla fermata Repubblica, chiusa da fine ottobre.

Pubblicità

Ancora due mesi di lavori
Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, per riaprire quella fermata pare servano ancora due mesi; da una relazione del manutentore Otis inviata all’Atac, emergerebbe infatti che i tempi per ultimare gli interventi tecnici sarebbero ancora di 8 settimane lavorative. Il che farebbe slittare la riattivazione ad agosto-settembre.
«Siamo molto dispiaciuti per i disagi  - ha commentato il sindaco Virginia Raggi - e anche molto arrabbiati perché abbiamo visto che i lavori di manutenzione fatti della ditta incaricata da Atac - ce lo ha confermato il Tribunale - erano fatti male: riparazioni con fascette del ferramenta, ponti elettrici fatti male... Questo ha determinato che Otis abbia dovuto rifare tutto. A Repubblica ha finito le ispezioni e anche in questo caso ha rilevato che ci sarà da rifare completamente l’impianto. La sicurezza prima di tutto».

Leggi anche: roma

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook