Il ministro Speranza: “Entro fine estate vaccineremo tutti”

08/03/2021
10:54
 

Il ministro della Salute Roberto Speranza tenta di rassicurare gli italiani, prostrati dalla crisi più grave dal dopoguerra a oggi, con un annuncio: “Entro fine estate conto che tutti gli italiani che lo vorranno saranno vaccinati”.

Pubblicità

Un annuncio che si basa anche sulla somministrazione generalizzata del vaccino Astrazeneca, prima riservato agli under 65 e ora invece utilizzabile su tutte le fasce generazionali grazie a quelle che Speranza definisce “nuove evidenze scientifiche” che dimostrano l’efficacia del siero su tutta la popolazione.

Oltre 50 milioni di dosi da aprile
“Avere un pieno utilizzo di tre vaccini – aggiunge il ministro secondo quanto riportato da corriere.it - ci permetterà di procedere in maniera più spedita e prenderci cura delle persone più fragili”.

Da aprile, secondo lui, inizierà un trimestre in cui ci si aspetta l’arrivo di oltre 50 milioni di dosi “e puntiamo a raggiungere almeno metà della popolazione”. Ulteriore accelerazione potrebbe arrivare dall’approvazione del vaccino di Johnson & Johnson, che prevede un’unica somministrazione.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook