Tamponi gratuiti
all’ingresso: l’idea
di Mirabilandia per chi
non ha il Green Pass

04/08/2021
09:58
 

Tamponi gratuiti a chi non ha il Green Pass. Questa la trovata di Mirabilandia per garantire l’accesso al parco e a Mirabeach, nel rispetto delle nuove misure di legge anti Covid a partire dal 6 agosto.

Pubblicità

Venerdì, infatti, scatterà l’obbligo di esibire all’ingresso dei parchi di divertimento la certificazione verde, che dimostri la vaccinazione (almeno una dose) contro il Covid, l’esito negativo a un tampone antigenico o molecolare effettuato nelle 48 ore precedenti o la guarigione da Covid-19 avvenuta nei 6 mesi precedenti.  

Un'area per i tamponi
Per venire incontro alle esigenze dei visitatori last minute, sarà perciò predisposta un’area dove poter effettuare tamponi antigenici rapidi in forma gratuita.

Accanto alle biglietterie, fa sapere il parco, sarà presente tutti i giorni un team sanitario dedicato che, in base all’ordine di arrivo, farà compilare la necessaria documentazione per accedere al tampone. Una volta ricevuto l’esito negativo del tampone, sarà possibile accedere al parco.

Per chi invece è già provvisto dei requisiti d’ingresso, gli steward verificheranno le certificazioni necessarie.

“Siamo certi che i nostri clienti apprezzeranno il fatto che offriremo la possibilità di effettuare in forma gratuita i test antigenici rapidi prima di entrare al Parco - commenta in una nota Riccardo Marcante, direttore generale di Mirabilandia -. Da quasi 30 anni ci impegniamo per un divertimento che soddisfi le esigenze di tutta la famiglia, e in un periodo storico difficile come quello che stiamo vivendo, la nostra priorità è continuare a farlo in totale sicurezza e soprattutto non facendo gravare sui visitatori il costo di quanto richiesto dalla legge. Il tampone negativo, inoltre, permetterà di godere per 48 ore non solo di Mirabilandia e Mirabeach, ma anche di tutti gli altri luoghi in cui è previsto il Green Pass: una modalità per fare sistema e aiutare l’economia di tutta la Riviera”.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook