Il turismo delle passioni muove la Basilicata

16/10/2023
09:21
 

La Basilicata presenta il cuore della propria campagna di comunicazione centrata sul ‘turismo delle passioni’. Basilicata State of Mind racconta le persone, persone che condividono qualcosa incontrandosi in una destinazione e vivendone appieno l’unicità.

Pubblicità

“La Basilicata è una regione autentica - sottolinea Antonio Nicoletti, direttore generale Apt -. Un primo esperimento che stiamo portando avanti, parlando di passioni, interessa tre ambiti: astronomia, fioriture ed erbe spontanee, e fiabe, magie e mistero”.

Ma la Basilicata guarda anche al wellness e al concetto-chiave del viaggiare per farci stare meglio. Da qui il coinvolgimento di testimonial d’eccezione per la promozione, ossia campioni sportivi come il nuotatore Domenico Acerenza e la karateka Terryana D’Onofrio, i cui luoghi d’origine hanno contribuito alla loro formazione mentale e fisica, nonché al loro successo.

“Quando parliamo di sport e turismo, parliamo di benessere - conclude Michele Casino, assessore regionale della Basilicata alle attività produttive -. Questo binomio ben si collega con un turismo dello sport e della cultura che può passare attraverso la conoscenza del nostro territorio e dei nostri prodotti”. G. G.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook