Caner, Veneto: "Trasformeremo le nostre città in 'Smart Tourism Destination"

05/02/2024
15:22
 

Un turismo lento, smart, sostenibile e accessibile. Federico Caner, assessore al Turismo del Veneto, non ha dubbi: è questa la strada giusta per preservare e valorizzare le attrattive turistiche della regione, garantendo in questo modo il futuro delle sue destinazioni.

Pubblicità

L'investimento
“Le nuove linee di finanziamento che come Regione abbiamo attivato tramite il programma Fesr - spiega l’assessore - hanno al centro il tema della transizione ecologica e digitale, con un investimento di circa 37 milioni di euro per la rigenerazione del comparto ricettivo in ottica di transizione green, transazione digitale e la piena accessibilità delle nostre strutture ricettive. Sono stati inoltre messi a disposizione del comparto strumenti e risorse che innovino e differenzino l’offerta turistica regionale per sostenere l’evoluzione delle destinazioni venete in ‘Smart Tourism Destination’”.

Mete turistiche intelligenti, dunque, in grado di adattarsi più facilmente ai cambiamenti e di sfruttare soluzioni digitali innovative, offrendo servizi all’avanguardia e sostenibili e promuovendo “una trasformazione culturale all’interno dell’ecosistema turistico, così da poter creare un’esperienza di viaggio e fruizione del territorio davvero unica per i nostri visitatori”.

Con 18 milioni di fatturato e 73 milioni di presenze il Veneto continua a essere la prima regione italiana per turismo.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook