Decreto Appennini,
pubblicato l’elenco
dei beneficiari

12/02/2024
12:18
 

È stata pubblicata sul sito del Ministero del Turismo la graduatoria dei beneficiari del decreto Appennini, il provvedimento attraverso il quale il dicastero ha stanziato 30 milioni di euro per investimenti diretti a rafforzare la competitività del settore turistico nelle regioni della dorsale appenninica.

Pubblicità

“Diamo seguito agli impegni presi e continuiamo a investire sulla montagna italiana - commenta il ministro del Turismo Daniela Santanchè -, che per il turismo è risorsa preziosa, al di là della stagione invernale. Mettiamo quindi a disposizione risorse anche per fronteggiare i cambiamenti climatici in corso”.

I beneficiari
Nell'elenco dei beneficiari indicati nella graduatoria consultabile qui ci sono gli esercenti di impianti di risalita a fune e di innevamento artificiale, i gestori di stabilimenti termali, delle imprese turistico-ricettive, delle imprese di ristorazione e delle scuole di sci presenti nei comprensori sciistici lungo la dorsale appenninica individuati tramite provvedimento dalle Regioni interessate.

I progetti sono finanziati per un massimo di 3 milioni di euro e riguardano la realizzazione di uno o più interventi di ristrutturazione, ammodernamento e manutenzione.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook