Liguria oltre i record, Toti: “Merito del mix di attrattive”

18/03/2024
10:12
 

“La Liguria è sempre più attrattiva”. Il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti commenta con queste parole i dati relativi all’incoming in regione nel 2023, dati che mostrano come a scegliere la Liguria siano stati più di 5 milioni e 200mila persone, con oltre 16 milioni di presenze da gennaio a dicembre, rispettivamente il 5,72 e il 3,5% in più rispetto a un 2022 che aveva già fatto registrare numeri da record.

Pubblicità

“Sicuramente il mix unico di arte, cultura eventi, outdoor, enogastronomia che caratterizza la Liguria riesce a soddisfare ogni tipo di turista - commenta Toti -, senza dimenticare il grande lavoro portato avanti da questa amministrazione sul fronte della promozione, in particolare per quanto riguarda l’entroterra”.

Entroterra che ha fatto registrare il 7,33% in più per quanto riguarda gli arrivi e l'1,39 per quanto riguarda le presenze. Nel complesso, aggiunge repubblica.it, sono state oltre 330mila le persone che nel 2023 hanno scelto l'entroterra per le loro vacanze, in maggioranza, quasi 200mila, italiani.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook