Rotta verso i nuovi mercati nella strategia 2012 della Toscana

15/02/2012
09:18
Leggi anche: Toscana, cristina scaletti

Apertura verso nuovi mercati è la parola d’ordine della strategia turistica che la Toscana lancia per il 2012. “Ci sono pochi dubbi: il futuro del turismo è rappresentato dai mercati emergenti, con India, Cina e Brasile in prima fila" sottolinea l’assessore regionale al Turismo Cristina Scaletti.

Pubblicità

L'assessore indica poi la via da seguire per il prossimo futuro: "Stiamo lavorando per costruire un’offerta strutturata e integrata con il territorio - dice -. Per farlo dobbiamo puntare sempre di più sul web e sul mondo dei social network, rafforzando il lavoro che è stato portato avanti fino a oggi”.

La Regione, per il 2012, punta su arte e cultura, mare, montagna, natura, ambiente e sport, enogastronomia, terme e wellness, settore congressuale e turismo scolastico. L’intero pacchetto sarà rafforzato con attività mirate alla creazione di un sistema regionale capace di offrire prodotti tailor made e fortemente competitivo a livello internazionale, puntando sulla destagionalizzazione.

Quattro le aree di riferimento della Toscana nel 2012: Bric (Brasile, Russia, India e Cina), Nord America (Usa e Canada), Europa e Italia.

Leggi anche: Toscana, cristina scaletti

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook