Accordo Intesa Sanpaolo-Federturismo per lo sviluppo delle imprese

17/02/2012
13:52

Intesa Sanpaolo continua il suo impegno nel mondo del turismo con un accordo sottoscritto con Federturismo Confindustria, finalizzato allo sviluppo del settore turistico alberghiero.

Pubblicità

L’accordo prevede di sviluppare i rapporti di collaborazione per quanto riguarda la riqualificazione e lo sviluppo del sistema alberghiero con l’obiettivo di accrescerne la competitività, l'aggregazione e crescita dimensionale, la formazione e riqualificazione del capitale umano, l'efficienza energetica ed eco sostenibilità e l'innovazione, ricerca e sviluppo tecnologico.

La partnership ha dei punti innovativi: si esplorano, infatti, nuovi campi d’azione sinora non inseriti nelle normali formule di collaborazione tra le banche e le associazioni, con l’obiettivo di favorire le aggregazioni di valore sul territorio. Attraverso la costituzione di tavoli territoriali promossi dalle strutture locali di Federturismo Confindustria e di Intesa Sanpaolo, verranno individuati sul territorio i driver in grado di guidare lo sviluppo del settore favorendone anche la sinergia se utile per aumentare efficienza e competitività.

Nell’accordo viene anche richiamato il supporto specialistico che Mediocredito Italiano (gruppo Intesa Sanpaolo), attraverso il desk Turismo, potrà offrire alle imprese e la collaborazione di Intesa Sanpaolo Eurodesk per cogliere le opportunità derivanti dall’Unione Europea attraverso la partecipazione ai bandi di gara dedicati all’innovazione del settore.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook