Gardaland apre la nuova attrazione in 4D sull'Era Glaciale

02/04/2012
16:50
Leggi anche: Gardaland, Aldo Vigevani

È frutto di una collaborazione tra Merlin Entertainment, di cui Gardaland Resort fa parte, e Twentieth Century Fox Consumer Products la nuova attrazione con cui Gardaland inaugura la stagione 2012: l'Era Glaciale in 4D.

Pubblicità

"La saga dell'Era Glaciale è un fenomeno mondiale e noi abbiamo deciso di portare questa attrazione nel primo parco tematico in Italia" commenta Aldo Vigevani, amministratore delegato di Gardaland (nella foto con Carl Lumbard, senior vice president 20th Century Fox).

La novità è in linea con la politica del parco, che è quella di sviluppare ogni anno nuovi prodotti per i visitatori. Anche a Gardaland Sea Life Aquarium sono presenti alcuni punti tematizzati e il prodotto viene riproposto al Gardaland Hotel, dove sono state allestite nuove camere tematizzate 'L'Era Glaciale', che ricostruiscono l'atmosfera del celebre cartoon.

L'intento è quello di ripetere gli ottimi risultati del 2011, "anno - sottolinea Vigevani - che si è concluso con 46mila pernottamenti nell'hotel e un tasso di occupazione che, nei periodi di alta stagione, è arrivato a una media del 98-99 per cento".

La nuova attrazione debutta pochi mesi prima dell'uscita del quarto capitolo della saga,  'L'Era Glaciale 4: La Deriva dei Continenti', che arriverà nei cinema italiani a settembre. Si trova all'interno di Time Voyagers, il cinema a 4 dimensioni di Gardaland Park, e unisce le immagini in 3D a numerosi effetti speciali come nevicate, vibrazione dei sedili, spruzzi d'acqua e soffi di vento. Fa seguito alla novità del 2011, il coaster alato Raptor, per il quale sono stati investiti 20 milioni di euro.

Leggi anche: Gardaland, Aldo Vigevani

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook