L'Italian way of life attira i mercati emergenti

07/06/2013
21:00

Lifestyle, arte, shopping, enogastronomia. Gli asset fondamentali del prodotto Italia ritornano nel monitoraggio effettuato dall'Enit sui mercati emergenti e appena pubblicato sulla rivista dell'agenzia.

Pubblicità

In Giappone, il Paese è apprezzato per arte, storia, enogastronomia e moda. Le tappe da non perdere sono Roma, Firenze, Venezia, Napoli e Milano ma i repeater vengono anche per assistere a spettacoli lirici e festival musicali. Diverso l'appeal sui turisti russi, che amano il lifesyle più che la cultura: anche qui,le mete classiche sono Roma, Firenze, Venezia, Milano e Napoli ma c'è interesse anche per Sicilia e Calabria, sulla quale lamentano, però, la mancanza di collegamenti diretti.

Dai sondaggi effettuati fra i maggiori tour operator cinesi l'Italia è amata per l'arte, la moda, lo shopping: le mete preferite restano sempre le città d'arte: Firenze, Pisa, Venezia, Milano, Napoli ma soprattutto Roma. Sul mercato indiano, invece, l'Italia rappresenta il sogno da realizzare almeno una volta nella vita. Nel caso di questo bacino, mentre il viaggiatore medio guarda alle grandi città d'arte, i turisti di livello alto vanno alla scoperta di mete inesplorate.

Brasile e Argentina sono, infine, mercati in grande crescita, ma il prodotto, secondo Enit, va svecchiato.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook