Papa Francesco a Lampedusa: "Per noi è un nuovo inizio"

di Cristina Peroglio
08/07/2013
15:16
Leggi anche: Lampedusa, Papa

"È stato un segnale di incoraggiamento, una grande esperienza. Per noi è un nuovo inizio".

Pubblicità

Così Antonio Martello, presidente degli albergatori di Lampedusa, commenta per TTG Italia, con voce ancora rotta per l'emozione, la visita appena terminata di Papa Francesco sull'isola. “Speriamo che questa visita serva e metta sotto gli occhi di tutti la particolarità della nostra isola – dice Martello – vero ponte di collegamento fra l'Africa e l'Europa".

Per quanto riguarda la visita del Papa, Martello sottolinea un duplice aspetto. “Senza voler mancare di rispetto – dice – l'arrivo di Sua Santità ha sicuramente avuto un'eco mediatica fortissima. Siamo stati sotto gli occhi del mondo e per una volta in modo positivo". Intanto, gli sbarchi continuano. "E continueranno – dice Martello -. Ma la macchina organizzativa funziona e i turisti non si accorgono di nulla. E noi accogliamo questa povera gente".

L'isola intanto ha un buon numero di turisti: "Non siamo pieni – dice Martello – ma abbiamo una buona occupazione. Siamo ottimisti, la stagione è iniziata bene. Ci sono già molti turisti che hanno avuto un'esperienza unica: la mattina in 'piazza San Pietro' con la messa del Papa, e subito dopo a fare il bagno alla Spiaggia dei conigli".

Una ventata di ottimismo, insomma. Questo ha portato la visita di Papa Francesco sull'isola: sul Il Messaggero una bella fotogallery dei momenti salienti della giornata.

Leggi anche: Lampedusa, Papa

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook