La Calabria investe nella comunicazione multimediale

di Oriana Davini
11/12/2013
09:57

"Abbiamo bisogno di comunicare in positivo". Così Giuseppe Scopelliti, presidente della Regione Calabria, ha presentato la nuova strategia di promozione turistica.

Pubblicità

Tra gli annunci quello della riapertura totale del Museo Archeologico di Reggio Calabria e la campagna pubblicitaria incentrata sui Bronzi di Riace, che verrà portata nel 2014 in almeno 8 o 10 capitali europee.

"Dobbiamo promuovere in modo adeguato l'immensa ricchezza del nostro territorio - ha proseguito il Governatore -, facendo in modo di essere noi stessi protagonisti della nostra rinascita".

Il primo passo in questa direzione è l'inaugurazione della mostra 'La Calabria in un click': 50 scatti di altrettanti fotografi calabresi, incentrati sulle bellezze naturali e urbane della regione, in esposizione in via Dante a Milano fino al 31 dicembre e in seguito, questo l'augurio, anche all'estero.

A seguire, da febbraio partirà la campagna di comunicazione multimediale 'Gira e rigira', un investimento di 3 milioni di euro provenienti da fondi europei, con protagonisti proprio i Bronzi di Riace, di ritorno in questi giorni nel Museo archeologico di Reggio Calabria.

"Contiamo su molti partner tra cui Alitalia e realtà multinazionali" ha concluso il presidente Scopelliti.


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook