Fiavet Lazio: "Il piano pullman di Roma danneggerà il turismo"

25/03/2014
09:57

"Ci troviamo di fronte ad una decisione incomprensibile in un momento come quello attuale, nel quale l'unica risorsa economica per Roma è il turismo".

Pubblicità

Andrea Costanzo, presidente di Fiavet Lazio (nella foto), commenta con queste parole la decisione del Consiglio Comunale capitolino di modificare il piano pullman della città, con la soppressione delle aree dedicate alla salita e alla discesa dei turisti nella zona della Città del Vaticano, nonché l’aumento delle tariffe e il contingentamento dei permessi del mercoledì e della domenica.

Il presidente, inoltre, sottolinea come la decisione avrà conseguenze negative per gli operatori turistici, che dovranno modificare gli itinerari proposti, e rischi di danneggiare pesantemente il comparto del turismo, risorsa sulla quale le istituzioni locali dovrebbero investire.

Costanzo, pertanto, richiede un incontro con l’Assessore alla Mobilità affinché "siano rappresentate le ragioni della nostra contrarietà e siano poste in discussione con tutti gli operatori economici della filiera del turismo le decisioni assunte".


TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook