Sicilia: da Invitalia incentivi per fare impresa nel turismo

05/06/2014
13:53
Leggi anche: Sicilia

Il 13 giugno ad Agrigento e il 19 giugno a Trapani verranno presentati gli incentivi per chi vuole avviare un'attività imprenditoriale nel settore turistico e culturale nel Sud Italia.

Pubblicità

Le agevolazioni, pari a 18 milioni di euro, sono gestite da Invitalia e messe a disposizione dal Ministero dello Sviluppo Economico per le regioni Calabria, Campania, Puglia e Sicilia.

I fondi provengono dal programma operativo interregionale 'Attrattori naturali, culturali e turismo' e hanno l'obiettivo di valorizzare il patrimonio culturale, naturale e paesaggistico del Sud Italia e di creare nuove opportunità per l'ingresso nel mercato del lavoro.

All'incontro di Agrigento interverrà, tra gli altri, Vittorio Messina, presidente della Camera di Commercio. A Trapani, invece, prenderanno la parola Giuseppe Pace, presidente della Camera di Commercio, e Gregorio Bongiorno, presidente di Confindustria Trapani.

Durante entrambe le date saranno presenti i vertici di Sviluppo Italia Sicilia, il presidente Carmelina Volpe e il direttore generale Vincenzo Paradiso.

Leggi anche: Sicilia

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook