In crescita il Tax Free Shopping: sul podio i turisti cinesi, russi e indonesiani

15/07/2014
16:21
Leggi anche: Cina, Global Blue

Nel 2013 la spesa di Tax Free Shopping relativa alle prime dieci nazionalità del mondo è aumentata dell’8 per cento. È quanto riporta Global Blue, società specializzata nel fornire servizi connessi allo shopping dei turisti stranieri, che ha presentato la ricerca annuale ‘Top Ten Globe Shopper Nations Review’, relativa alle abitudini di spesa delle prime dieci nazionalità di globe shopper del mondo.

Pubblicità

“La Cina risulta ancora una volta la nazione che effettua più acquisti nel mondo – commenta David Baxby, ceo di Global Blue.- Tuttavia non esiste solo la Cina. Il popolo dei globe shopper sta crescendo sempre più in tutto il mondo e stiamo assistendo all’ingresso di nuovi Paesi nella top ten”.

Secondo i dati Global Blue, infatti, nel 2013 i cinesi rappresentano la prima nazionalità a livello globale per acquisti di Tax Free Shopping, seguiti dai russi e indonesiani. Completano la top ten dei big spender i turisti provenienti da Usa, Giappone, Thailandia, Malesia, Arabia Saudita, Emirati Arabi e Hong Kong.

In Italia a trainare il mercato sono i russi e cinesi, che da soli hanno realizzato il 48 per cento degli acquisti Tax Free dello scorso anno. Seguono i turisti americani e giapponesi.

Leggi anche: Cina, Global Blue

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook