Grecia promossa seconda tra i Paesi a maggiore crescita

29/10/2014
13:44
Leggi anche: Grecia

"Dopo due anni e mezzo di duro lavoro, la Grecia si colloca al top del mercato turistico globale e i mercati stanno dimostrando fiducia nel nostro Paese e sostegno alla crescita del turismo".

Pubblicità

Olga Kefaloyianni, ministro del Turismo della Grecia (nella foto), commenta così i dati relativi all'inbound che, nel 2014, è cresciuto del 16,7 per cento anno su anno.

Un trend positivo confermato anche dal Wttc, il World Travel Tourism Council, che ha collocato la Grecia al secondo posto in Europa come tasso di crescita, alle spalle della Lettonia con il 18,9 per cento.

Secondo i dati della Banca centrale gli arrivi nel Paese, nei primi otto mesi di quest'anno, sono aumentati del 22,1 per cento rispetto all'analogo periodo dello scorso anno, per raggiungere un totale di 15.340.000 arrivi, mentre il solo mese di agosto si è concluso con una progressione di 25 punti percentuali.

Taleb Rifai, segretario generale dell'Organizzazione mondiale del Turismo (Unwto), in un incontro ad Atene con il primo ministro Antonis Samaras e con Kefaloyianni ha ricordato che, ora, l'importante è mantenere la stabilità e le attuali politiche, come mezzo di salvaguardia del ruolo che il turismo continuerà a giocare nella crescita e per la creazione di occupazione del Paese.

Leggi anche: Grecia

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook