Berlino, una fiction per farsi spazio nei mercati di lingua araba

di Amina D'Addario
09/06/2015
16:20
Leggi anche: berlino

Una campagna poco tradizionale quella scelta da VisitBerlin per farsi spazio nel giovane, ma promettente mercato dei Paesi del Golfo.

Pubblicità

La capitale tedesca sarà infatti lo scenario di 'Memory of a paper', una fiction che, "andando in onda in prima serata durante il Ramadam - ha detto il ceo di VisitBerlin, Burkhard Kieker - ci aspettiamo possa avere un grandioso effetto di richiamo per la nostra città". Trasmessa dal 18 giugno al 16 luglio prossimi sui canali di lingua araba, la serie raggiungerà un pubblico di 220 milioni di telespettatori.

La metà delle scene è ambientata in luoghi simboli della città, dalla Porta di Brandeburgo all'università di Humboldt. La fiction sfrutta poi la notorietà dei protagonisti, che contano già diversi milioni di fan sui social network. Una vera e propria vetrina per Berlino, che ha deciso di puntare sul mercato dei Paesi del Golfo, che nel 2014 ha generato oltre 36.700 turisti, il 9 per cento in più sul 2013, con una crescita del numero di pernottamenti del 25 per cento.

Leggi anche: berlino

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook